Messaggio
  • Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo

Plenilunio Punta Paradiso

Plenilunio Punta Paradiso sorge nella caratteristica località balneare di San Vito a Polignano a Mare, meta principale del turismo pugliese caratterizzata dalle grotte marine e dal suo centro storico. Polignano a Mare, città natale del noto cantante italiano Domenico Modugno, si trova a circa trenta chilometri dal capoluogo Pugliese. Data la posizione strategica del suo centro abitato a picco sul mare, è da sempre stato considerato una porta verso il Mediterraneo e l’Oriente.
Esso rappresenta, infatti, un importante crocevia commerciale e un punto di incontro di diverse culture. Nelle strutture urbane sono presenti tracce delle presenze araba, bizantina, spagnola e normanna. Polignano offre un mare cristallino dalle moltissime sfumature, dodici chilometri di litorale con numerose grotte scavate nelle rocce: per questi motivi è definita dai turisti la “Perla dell’Adriatico”. Il paesaggio marino della cittadina è caratterizzato da insenature e da grotte raggiungibili in barca, spesso fuse con le cantine delle abitazioni sovrastanti. Di particolare interesse, scientifico oltre che turistico, sono i fondali dell’incontaminato mare che si estende di fronte alla cittadina, meta ambita da parte di sub e amanti delle immersioni.
La fertile campagna del comune è caratterizzata dalla presenza di lame, ricoperte dalla classica vegetazione mediterranea e dalla presenza di numerosi siti archeologici. La località è stata insignita della Bandiera Blu 2012 da parte della Fondazione per l'Educazione Ambientale.Una Magnifica location nata dalla creatività dell’architetto Ferdinando Pedone, stesso proprietario del Plenilunio alla Fortezza a Mola di Bari e Palazzo Plenilunio a Rutigliano.
Plenilunio Punta Paradiso offre un panorama suggestivo grazie alla spettacolare scogliera a strapiombo sul mare di Cala Paura (una profonda insenatura del vecchio porto) dove è possibile gustare i sapori della cucina tipica del Plenilunio accompagnati da un drink.
Un vero e proprio "paradiso" caratterizzato da luci dorate e sonorità lounge dove le ore dell'happy hour sono illuminate da uno splendido tramonto.
Plenilunio Punta Paradiso oltre ad essere un Beach bar, organizza esibizioni, performace artistiche e mostre d'arte con artisti locali in modo da intensificare lo scenario magico del luogo.
Nel panorama di Plenilunio Punta Paradiso sensazioni ed emozioni si amplificano trasportate dall'echeggiare del mare.

Visita le altre sedi Plenilunio